I fumetti Hellboy tornano al cinema: cosa sapere sul nuovo film

I fumetti Hellboy tornano al cinema: cosa sapere sul nuovo film

Ecco la nuova interpretazione dei fumetti di Hellboy firmata Neil Marshall

Ci siamo, arriverà nelle sale il prossimo 11 aprile il nuovo film tratto dai fumetti Hellboy di Mike Mignola. Il mezzo demone rosso torna sullo schermo per stupirci e lo fa attraverso una nuova incarnazione in una pellicola con tendenze horror e, ovviamente, vietata ai minori. Fantasy, pulp, folklore: a questo ci ha abituato Hellboy ed è proprio questo che ritroveremo al cinema nel terzo film dedicato al famoso demone dall'aspetto burbero. 

La pellicola vanta la regia di Neil Marshall, noto per aver diretto altri horror come The Descent e anche alcuni episodi di Westworld e de Il Trono di Spade. Anche nel cast troviamo nomi di primo piano: nei panni del protagonista c’è David Harbour (conosciuto al pubblico per aver interpretato lo sceriffo di Stranger Things), ma anche Ina McShane e Milla Jovovich.

Quanto sarà attinente il terzo film con i fumetti di Magnolia?

A differenza di quanto avvenuto nei due film precedenti diretti da Guillermo Del Toro, in questa pellicola vedremo un personaggio molto più attinente a quello che abbiamo conosciuto nei fumetti Hellboy. Il primo film è stato un adattamento dei primi fumetti,il secondo invece è una storia a sé. Il terzo film di Hellboy si ispira alla miniserie “La caccia selvaggia” in cui un gruppo di nobili inglesi chiede a Hellboy di prendere parte alla ricerca dei giganti, una storia complessa popolata di streghe, mostri, miti arturiani. Tra i personaggi troviamo anche il professor Buttenhol, il padre di Hellboy, interpretato da Ian McShane, che vive in un universo parallelo, mentre nei fumetti sappiamo che è morto da tempo.

Hellboy in più dovrà confrontarsi con la strega malvagia Niume (la bella Milla Jovovich), che vuole annientare l'umanità. Il demone rosso si troverà quindi a difendere gli uomini dal mondo sovrannaturale. 

Portati avanti: studia i fumetti di Hellboy sul catalogo di Martina’s Fumetti 

Chi non ha mai letto i fumetti di Hellboy può forse immaginare questo demone come uno dei tanti supereroi che siamo abituati a vedere oggi al cinema. Sì è vero: è un personaggio sopra le righe che combatte contro i mostri, ma i fan più accaniti sanno bene che Hellboy è ben altro e si colloca forse a metà tra un supereroe e un personaggio fantasy. 

In attesa dell'uscita del terzo film non ci resta che ripercorrere le avventure dell'ormai noto demone rosso leggendo i fumetti di Mike Mignolia. Se consideriamo la prima uscita in edicola abbiamo ben 25 anni di storie a disposizione tra cui scegliere! Nel sezione dedicata del catalogo online di Martina’s Fumetti troverai tanti gadget e fumettiper preparati al film. Cosa aspetti? Immergiti nel fantastico mondo di Hellboy!