Fumetti erotici online: guida per acquirenti curiosi

Fumetti erotici online: guida per acquirenti curiosi

Dove trovare i più bei fumetti erotici online 

I fumetti erotici nel nostro Paese vantano una lunga tradizione. Già negli anni '70 maestri come Milo Manara, Crepax e Tanino Liberatore iniziarono a sfruttare con successo l'aspetto erotico per rompere schemi e tabù e soprattutto per spiegare il modo, talvolta morboso, scelto dalla maggioranza degli italiani per vivere le relazioni. Ovviamente bisogna saper scegliere le storie giuste e come in ogni ambito tra un autore e l'altro ci può essere una differenza di stile abissale.

Ad andare forte in Italia sono sempre stati i fumetti erotici di alto livello, quelli nati dalla matita di veri maestri che hanno saputo narrare storie controverse, ma di un certo rilievo. 

Fumetti erotici online: alcuni dei disegnatori italiani più noti 

Guido Crepax ha dimostrato che i fumetti erotici possono essere belli e interessanti e non volgari. Si avvicinò all'arte del fumetto negli anni '60 quando iniziò a collaborare con la rivista Linus che all'epoca era un giornale all'avanguardia per il linguaggio utilizzato e per la capacità di saper interpretare il malcontento giovanile. Le illustrazioni di Crepax hanno dato vita ad uno dei personaggi più famosi: Valentina. Chi non ricorda la brunetta con i capelli a caschetto? Questo personaggio, ispirato alla diva del cinema muto Louise Brooks, nacque come comprimaria di Neutron, un fumetto di fantascienza. Ben presto però si guadagnò il suo spazio e la sua fortuna divenendo uno dei personaggi dei fumetti erotici più noti in Italia. Nelle storie di Valentina non mancano i riferimenti alla storia dell'arte e alla letteratura, così come ai problemi giovanili dell'epoca.  

Tra i fumetti erotici online in cui potrete facilmente imbattervi, ci sono quelli di Roberto Raviola, in arte Magnus, che è un altro grande maestro di fumetti di questo genere. Il suo esordio avvenne sempre negli anni '60 quando iniziò ad occuparsi di fumetti neri. Per qualche anno disegnò Satanik e Kriminal che cercavano di emulare il successo del concorrente Diabolik, poi creò uno dei suoi grandi personaggi: Alan Ford. Dobbiamo attendere la metà degli anni '70 per vedere questo disegnatore alle prese con i fumetti erotici: Necron fu la sua prima serie in questo settore, ispirata ai testi di Ilaria Volpi, in cui erotismo e fantascienza si mescolavano a comicità e grottesco. Altri lavori noti di Magnus sono stati Le 110 pillole e Le Femmine incantate. 

Un’altra nota penna che ha fatto del corpo femminile la sua ispirazione è Tanino Liberatore, fumettista, illustratore e pittore italiano. La sua raccolta Femmine è tuttora celebre, grazie alla pubblicazione da parte di COMICON Edizioni: 15 illustrazioni che rappresentano alcune donne nella loro sensualità più naturale e caratterizzante. 

Il disegnatore di fumetti più celebre di tutti è Milo Manara noto anche con il nome del suo alter ego Giuseppe Bergman. Celebre è la sua saga dedicata alla famiglia Borgia ideata con Alejandro Jodorowsky, ma anche i diversi graphic novel sceneggiati da Hugo Pratt. Inconfondibili sono i tratti delle eroine di Manara: labbra carnose e socchiuse, capelli lunghi e scompigliati, nasi solo accennati, ciglia scolpite. 

Dove acquistare fumetti erotici online 

Se vuoi acquistare dei fumetti erotici online il consiglio è sempre quello di rivolgerti ad una fumetteria affidabile e con un vasto catalogo in cui poter scegliere le migliori copie. Martina's Fumetti è una fumetteria online dove puoi trovare edizioni nuove o usate di tutte le storie che desideri. Il catalogo è molto vasto e viene aggiornato in modo costante. Troverai una anche sezione dedicata alle riviste eroticheda consultare per la ricerca dei tuoi autori preferiti o per scoprirne di nuovi.