Fumetti di Batman online: come acquistare i grandi classici

Fumetti di Batman online: come acquistare i grandi classici

Ecco dove puoi trovare fumetti di Batman online per la tua collezione

Fumetti di Batman online: da dove iniziare la lettura? Leggendo questo articolo avrai sicuramente le idee più chiare. Sono decenni oramai che i supereroi stanno appassionando milioni di persone in tutto il mondo. Le loro avventure sono diventate pellicole di successo, ma non dimentichiamo che questi personaggi sono nati e continuano a vivere nel grande mondo dei fumetti. E Batman non fa eccezione. 

Chiamato in origine “l'uomo pipistrello” Batman è un personaggio immaginario creato da Bob Kane e Bill Finger, che ha fatto il suo esordio nel 1939 sulla rivista Detective Comics della DC Comics pubblicata negli Stati Uniti. Fin da subito Batman è divenuto una delle icone più importanti del fumetto supereroico.

Quali sono i fumetti di Batman da leggere assolutamente

Se vuoi iniziare a leggere le avventure di questo personaggio e stai cercando fumetti di Batman online, parti dal principio! Il personaggio è l'identità segreta del ricco uomo d'affari Bruce Thomas Patrick Wayne, che ha deciso di intraprendere la sua personale battaglia contro il crimine poiché da bambino assistette all'assassinio dei genitori da parte di un ladro. Batman Anno Uno, pubblicato in Italia da Rizzoli, parla proprio delle origini di questo eroe. Scritta da Frank Miller e disegnata da David Mazzucchelli, la storia è davvero avvincente.

Ci sono poi diversi fumetti di Batman tra cui scegliere, comprese serie irregolari e regolari.

Se vogliamo risalire al primo numero in assoluto forse dobbiamo tornare indietro al 1945 quando Cino Del Duca iniziò la pubblicazione di fumetti introducendo dei supereroi tra cui Batman, a cui vennero dedicati ben 4 albi. 

Se vogliamo pensare ai fumetti su Batman che sono entrati nella storia non possiamo non citare anche The Killing Joke, una delle storie che meglio esprime la follia di uno dei più grandi antagonisti di Batman: il folle Joker. 

Alternativa è senza dubbio la trama de Il ritorno del Cavaliere Oscuro, di Frank Miller in cui troviamo un Batman ormai 50enne che ha deciso di abbandonare la sua missione di eroe: riuscirà a resistere nel suo intento nonostante le minacce di Joker e di Dent? 

Dove acquistare fumetti di Batman online

Hai deciso di avventurarti tra le vignette che narrano le storie di Batman? Su Martina's Fumetti puoi trovare tanti albi, nuovi o usati, tra cui scegliere. Consulta il catalogo nella sezione dedicata a Batman e cerca la storia che manca nella tua collezione.