Fumetti di Batman online: come acquistare i grandi classici

Redazione - febbraio 21, 2019 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Guida alla lettura: dove trovare i fumetti di Batman online per la tua collezione

L’Uomo Pipistrello è la tua passione e sei alla ricerca di fumetti di Batman online? Creato da Bob Kane e da Bill Finger, questo personaggio ha fatto il suo esordio nel grande mondo dei fumetti addirittura nel 1939, quando divenne protagonista di una serie di storie pubblicate dalla DC Comics negli USA sulla rivista Detective Comics.

Da allora di tempo ne è passato e di storie ne sono state scritte tante, quindi se vuoi leggere i fumetti di Batman e non sai da dove iniziare, sappi che è del tutto normale. Tra volumi consigliati, albi speciali, storie dentro e fuori dalla continuity c’è da perdere la testa!

Da dove iniziare…

Fin dal suo esordio, Batman è stato una delle icone più importanti del fumetto super-eroico e uno dei personaggi di punta della DC Comics. Oggi Batman è un fumetto dal successo mondiale. Se vuoi iniziare a leggere le avventure di questo personaggio e stai cercando fumetti di Batman online, parti dal principio! 

Il personaggio è l'identità segreta del ricco uomo d'affari Bruce Thomas Patrick Wayne, che ha deciso di intraprendere la sua personale battaglia contro il crimine poiché da bambino assistette all'assassinio dei genitori da parte di un ladro. Batman Anno Uno, pubblicato in Italia da Rizzoli, parla proprio delle origini di questo eroe. Scritta da Frank Miller e disegnata da David Mazzucchelli, la storia è davvero avvincente.

Ci sono poi diversi fumetti di Batman online tra cui puoi scegliere, comprese serie irregolari e regolari.

I fumetti di Batman da leggere assolutamente

Se vogliamo risalire al primo numero in assoluto di Batman pubblicato in Italia forse dobbiamo tornare indietro al 1945, quando Cino Del Duca iniziò la pubblicazione di fumetti introducendo dei supereroi tra cui Batman, a cui vennero dedicati ben 4 albi. Se vogliamo pensare ai fumetti su Batman che sono entrati nella storia non possiamo non citare anche The Killing Joke, una delle storie che meglio esprime la follia di uno dei più grandi antagonisti di Batman: il folle Joker

Alternativa è senza dubbio la trama de Il ritorno del Cavaliere Oscuro, di Frank Miller in cui troviamo un Batman ormai 50enne che ha deciso di abbandonare la sua missione di eroe: riuscirà a resistere nel suo intento nonostante le minacce di Joker e di Dent? 

Un fumetto di Batman online che ti consigliamo di leggere è Batman Spaventapasseri Anno Uno di RW Lion che fa parte delle grandi opere della DC. Batman e Robin si trovano ad affrontare Jonathan Crane, un uomo che ha scelto l’oscurità e il terrore nascondendosi dietro una maschera divenendo “Lo Spaventapasseri”.

Ritroviamo lo Spaventapasseri in tante altri fumetti online, anche insieme ad altri cattivi come ad esempio in Batman Barcellona Cavaliere del Drago dove insieme a Killer Croc e al Cappellaio Matto costringe Batman ad un inseguimento fino in Spagna.

Dove acquistare i fumetti di Batman online?

Batman è un fumetto online e cartaceo che ancora oggi vanta milioni di lettori al mondo. Se hai deciso di immergerti nella lettura delle sue avventure su Martina's Fumetti puoi trovare tanti albi, nuovi o usati, tra cui scegliere.

Consulta il catalogo nella sezione dedicata a Batman e cerca le storie che ti mancano per completare collezione di fumetti di Batman!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari