Film Hellboy: in uscita il nuovo capitolo della saga di Mike Mignola

Redazione - luglio 27, 2018 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

È atteso nelle sale il film di Hellboy tratto dal noto fumetto firmato Mignola

La nuova versione cinematografica del film di Hellboy è attesa nelle sale dall'11 gennaio 2019. Ad annunciarlo è stata la casa produttrice, la Lionsgate, aggiungendo che nella nuova edizione del film di Hellboy ad interpretare l'eroe demoniaco sarà l'attore David Harbour.

La pellicola si preannuncia come un successo grazie ai grandi nomi che hanno contribuito a realizzarla: a dirigerla è stato chiamato Neil Marshall che ha già diretto alcuni episodi del Trono di Spade, la sceneggiatura è stata invece affidata, tra gli altri, anche a Mike Mignola, l'autore che ha ideato il fumetto di Hellboy per la Dark Horse. A lui si deve quindi la nascita di questo demone eroe che si è schierato contro le forze soprannaturali per passare dalla parte dell'umanità e combattere per il BPRD (Beaureau for Paranormal Research and Defense).

Nei film di Hellboy del 2004 e del 2008 ad interpretare il protagonista era stato l'attore Ron Perlam, nel cast attuale, oltre al nuovo protagonista, ci saranno anche nomi noti come Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim.

Come è nato il fumetto di Hellboy

The Seed of Destruction è stata nel 1994 la prima miniserie con protagonista Hellboy (soprannominato Red), il celebre personaggio creato da Mike Mignola che ha oggi all'attivo decine di miniserie e progetti speciali. Fin dall'inizio è stato subito chiaro che il fumetto di Hellboy era lontano da tutti gli schemi degli altri fumetti “supereroistici”.

Hellboy è un demone sulla terra, impegnato a difendere gli altri, spinto da un forte senso del giusto e anche da una notevole umanità. Molti personaggi sono mutuati dalle favole, dalle leggende popolari e dalle storie folkloristiche. All'interno del BPRD Hellboy trova anche una famiglia: nel fumetto di Hellboy Mignola introduce anche altri eroi che non hanno affatto un bell'aspetto, sembrano poco umani, ma il lettore presto scopre che si tratta solo di apparenza.

Abe Sapien è il migliore amico di Hellboy, è un uomo pesce frutto di un esperimento scientifico dotato di buona cultura e molto riflessivo. È lui che in molte occasioni riesce a frenare l'impeto Hellboy. C'è poi Elizabeth Sherman che sembra normalissima, ma in realtà ha il potere di evocare il fuoco e controllarlo. Si sono poi altri agenti del paranormale, ognuno con qualche piccolo potere o di strane origini, sono personaggi capaci di appassionare anche grazie alle trame delle storie dalle trame senza ombra di dubbio avvincenti.

Su Martina's Fumetti trovi tante proposte per prepararti al film Hellboy

Se sei un fan delle avventure di Hellboy devi sapere che su Martina's Fumetti puoi trovare tanti prodotti in esclusiva legati all'uscita del prossimo film come:

- Hellboy Maschere e mostri – Red insieme a Batman e Startman è impegnato a salvare Ted Kinght, il primo Starman da un'organizzazione segreta nazista che vuole usarlo per far risorgere un antico dio

- Hellboy storie dell'insolito – raccolta di storie brevi su Hellboy

Hellboy il circo di mezzanotte – Red ancora bambino sfugge al controllo del BPRD e si imbatte in una compagnia davvero singolare

- Hellboy la casa dei morti viventi – Hellboy si trova in Messico nel 1956 per indagare su un caso di vampirismo.

Consulta il catalogo online per trovare i fumetti Hellboy che ancora non hai letto!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari