Tornano gli Eterni della Marvel: chi sono e che superpoteri hanno?

Redazione - settembre 15, 2020 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

La fase 4 dell’MC: si parte con una nuova pellicola sugli Eterni Marvel

La fase 3 del Marvel Cinematic Universe si è conclusa con Spider-Man: Far From Home e per i fan degli eroi Marvel è arrivato il momento di guardare avanti e iniziare a pensare alla Fase 4, le cui aspettative sembrano essere davvero molto interessanti.

Nuovi scenari si prospettano all’orizzonte e nuovi personaggi si preparano ad affacciarsi sulla scena. I prossimi eroi sono pronti a dare battaglia non più sulla Terra, ma nello spazio più profondo, gli Eterni Marvel,che rispetto ad altri personaggi sono stati relegati a un ruolo minore nei fumetti si preparano a conquistare la loro fetta di popolarità sul grande schermo anche grazie all’interpretazione di attrici di successo come Angelina Jolie e Salma Hayek. Ma procediamo per gradi: chi sono gli Eterni?

La nascita nel mondo dei fumetti: gli Eterni di Jack Kirby

Per molti il nome di Kack Kirby non ha bisogno di presentazioni, per tutti gli altri basterà sapere che il celebre fumettista è stato noto con il nome “The King of comics”. I fumetti gli Eterni sono stati fortemente voluti da Kirby, dopo essere rientrato in Marvel dopo una parentesi lavorativa nella DC.

Chi sono e che poteri hanno gli Eterni Marvel?

Gli Eterni Marvel vedono la luce negli anni ’70, si presentano come un esperimento dei Celestiali, dei semi-Dei, che instillarono in alcuni esseri umani un potere cosmico paragonabile a quello delle Gemme dell’Infinito. Il motivo per cui crearono gli Eterni è presto detto: i Celestiali miravano a bilanciare la creazione dei Devianti, altri esseri mostruosi e geneticamente instabili.

Gli Eterni, forti dei loro poteri e immortali, giocarono un ruolo fondamentale nello sviluppo della civiltà umana.

Il nuovo e atteso film “Marvel: Eternals”

Il nuovo film Marvel gli Eterni è atteso nelle sale per il 12 febbraio 2021, data posticipata a causa della diffusione del Covid-19 che ha causato l’interruzione di diverse produzioni facendo slittare l’uscita dei nuovi film Marvel. Il film sarà diretto da Chloé Zhao e possiamo presupporre introdurrà i nuovi personaggi partendo dalle origini degli Eterni Marvel. Nel cast stellare, oltre alla già citate Angelina Jolie nei panni di Thena, e Salma Hayek volto di Ajak, troviamo tra gli altri anche Kit Harington che interpreterà Dane Whitman e Richard Madden che sarà Ikaris.

Sulla trama ancora sappiamo poco, se non che gli Eterni Marvel dovranno presumibilmente incrociarsi con vecchi personaggi del precedente filone narrativo, ad esempio Thor e forse Thanos. I Celestiali imposero loro la regola di non interferire con la vita degli umani: potrebbe essere questo un buon punto di partenza? L’unica certezza è che la fase 4 dell’MCU sarà una fase “cosmica” in cui potrebbero forse trovare spiegazione alcuni spazi narrativi lasciati in sospeso dalle precedenti pellicole.

Quali fumetti sugli Eterni leggere per prepararti al film?

In attesa di anticipazioni non ci resta che immergerci nella lettura dei fumetti degli Eterni e provare a immaginare a quale storia potrebbe ispirarsi la trama del film in uscita.

Vuoi sapere dove trovarli? Nel catalogo online di Martina’s Fumetti, ovviamente!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari