Dove comprare fumetti da collezione online

Redazione - settembre 12, 2018 4 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Nel fantastico mondo dei fumetti da collezione: come acquistarli e dove trovarli

Sei cresciuto con le avventure di Topolino, Paperino e Zio Paperone? Credi nei poteri soprannaturali e nei supereroi? Da Tex, Diabolik, Corto Maltese, Dylan Dog, per non parlare del mondo Marvel, l’universo dei fumetti da collezione è veramente vasto e se sei un vero appassionato, ti piace tenerti sempre aggiornato sulle ultime uscite.

Se hai già iniziato a collezionare le tue serie preferite, o stai pensando di iniziare a farlo, di certo ti starai chiedendo dove comprare manga e fumetti originali.

Fumetti vecchi, edizioni introvabili, comics ai quali sono ispirati serie tv e anime, ma anche primi numeri: comprare manga e fumetti può essere un’avventura interessante, se sei in grado di riconoscere il reale valore degli albi.  Alcune edizioni aumentano di valore nel tempo, altre sono introvabili: ma come si distinguono le edizioni da collezione dalle altre? Quanto possono costare? E dove comprare fumetti online?

Tra edizioni rare, vintage e introvabili, proviamo a fare un po' di chiarezza per capire come orientarsi nel web tra i vari siti di fumetti per non perdere i migliori volumi che non dovrebbero mancare nella collezione di appassionati e neofiti.

3 consigli per valutare il valore dei tuoi fumetti

L’universo dei fumetti si conquista ogni giorno qualche appassionato in più, ma orientarsi nel grande mondo del collezionismo non è cosa semplice. In molti, infatti, non sanno dove acquistare manga, come ordinare fumetti online o a chi rivolgersi per ricevere una valutazione corretta sui volumi da collezione.

Andare alla scoperta di fumetti vecchi e rari è per molti appassionati una grande avventura, un viaggio alla continua ricerca di piccoli tesori da accaparrarsi e custodire con cura. Per evitare di concludere acquisti sbagliati, è necessario sapere come distinguere i fumetti da collezione dagli altri, perché alcune edizioni vengono scartate.

Generalmente, i fattori che influiscono sulla quotazione dei vecchi fumetti da collezione sono i seguenti:

- Le condizioni del volume. Sono un fattore essenziale: pagine segnate o danneggiate fanno perdere il valore all'edizione, anche se vecchia e introvabile. Ma è pur vero che, a distanza di 50 anni, trovare un fumetto come nuovo è più impossibile che raro!

- L’anno di pubblicazione. Più è vecchio il tuo fumetto, più è probabile che sia prezioso. Tuttavia esistono edizioni recenti, magari edizioni limited o speciali che possono sicuramente valere molto di più.

- La tiratura. Indica quanti esemplari sono stati stampati. Meno sono, maggiore è la probabilità che con il tempo l’albo diventi prezioso per una collezione. Per esempio, tra i più ambiti e ormai quasi introvabili, ci sono alcuni numeri dei fumetti di Tex, editi da Bonelli. In particolare tra i più rari c’è il Tex Gigante, attualmente ancora in edicola che, inizialmente, veniva stampato con un formato a striscia: questa prima serie gigante, composta da 29 numeri, pubblicata con una tiratura molto bassa, è tra le più rare e costose e ogni albo è stimato circa000 Euro.

Quanto spendere per i fumetti da collezione?

Tra le collezioni di fumetti più ricercate dagli appassionati dei comics ci sono alcuni volumi Walt Disney, Bonelli e Diabolik. Per esempio, il primo numero della serie di Diabolik – quello uscito nel 1962 – può valere una fortuna e c’è chi per accaparrarselo è disposto a spendere anche molto: le quotazioni sono alte e per una copia in perfette condizioni la cifra si aggira sui 5 mila euro.

Tra gli altri numeri ricercati e ambiti dai collezionisti troviamo anche il primo Topolino, datato 1949. Per il primo numero di Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo, si arriva a pagare anche 250 euro, mentre a costi più contenuti sono invece le collezioni degli anni '80-'90 che si possono acquistare complete a poche centinaia di euro.

… e i fumetti Marvel?

Complice il successo dei nuovi film Marvel e delle saghe cinematografiche, si è scatenata la corsa dei collezionisti a comprare fumetti del filone dei supereroi. Tra i più rari al mondo c’è per esempio “Capitan America 1” di Jack Kirby – uscito nel 1941, durante la seconda Guerra Mondiale. Il suo valore è più di 300 mila dollari.

Altro fumetto è “Amazing Adventure", titolo dei primi volumi di Spiderman. Il volume numero 15, pubblicato nel 1962, ha raggiunto un valore di circa un milione di dollari.

Dove comprare i fumetti da collezione online?

Vuoi arricchire la tua collezione di supereroi ma non sai dove comprare i fumetti Marvel online? Il grande mercato dei fumetti oggi si muove anche e soprattutto online ed è in costante evoluzione ma acquistare fumetti online può essere rischioso se scegli di rivolgerti a dei privati, senza alcun intermediario che possa valutare il reale valore degli albi e definire il giusto prezzo. La cosa migliore che puoi fare è, quindi, rivolgerti a fumetterie online affidabili dove puoi ordinare fumetti e anche comprare manga da collezione.

Qual è il miglior negozio di fumetti online?

Sei alla ricerca delle migliori fumetterie online dove acquistare manga online e vecchi fumetti? Martina's Fumetti è il negozio che cercavi! Sul nostro catalogo puoi trovare tanti fumetti da collezione, in un vasto catalogo che viene aggiornato costantemente con volumi introvabili, talvolta messi in vendita con sconti che raggiungono il 50%.

Se cerchi un posto dove comprare fumetti online, puoi rivolgerti a noi! Curiosando sul nostro catalogo troverai una vasta scelta di volumi nuovi, usati, vintage, edizioni fuori catalogo, limited e anche variant cover edition. Inoltre avrai la possibilità di ottenere il grading CGC dei tuoi volumi rari!

Adesso sai dove acquistare i manga online e trovare fumetti nuovi e usati: consulta subito il catalogo online di Martina’s Fumetti!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari