Dove acquistare i più famosi DVD di anime giapponesi

Dove acquistare i più famosi DVD di anime giapponesi

Viaggio nel passato con i più bei DVD di anime giapponesi

La parola anime deriva dal termine inglese “animation” e viene usata per definire i cartoni animati giapponesi tratti dai fumetti, ma se sei un appassionato di manga sai bene di cosa stiamo parlando.

Esistono diversi tipi di manga e anime che si differenziano in base al target di riferimento, che va dai bambini fino agli adulti. Parliamo di serie che contano anche molte uscite e che oggi possono essere difficili da trovare. Infatti, se sei alla ricerca di DVD di anime giapponesi, sei nel posto giusto! 

Alcuni anime giapponesi che hanno fatto la storia dei cartoni

Ogni fascia di età ha i suoi manga e d i suoi anime preferiti, tanto che il successo ottenuto ha fatto sì che venissero pubblicati nel corso degli anni DVD di anime giapponesi.

Un esempio di manga per bambini che è divenuto un cartone animato di successo è Doraemon: chi non conosce il gattone robot di colore blu arrivato dal futuro per aiutare Nobita ad avere una vita migliore? 

Magica DoReMi è la storia di una piccola apprendista strega pasticciona, divenuto uno dei cartoni più amati dai bambini. 

I Cavalieri dello Zodiaco sono senza dubbio per una fascia di età più alta. La serie fantastico avventurosa di 114 episodi venne trasmessa in tv dal 1986 al 1989 e successivamente nel 1990-91.

Venne poi trasmessa ne 2001, ma con delle scene tagliate perché considerate troppo violente e successivamente andò in onda sulla pay tv. La trama della trasposizione cinematografica mostra delle differenze rispetto al fumetto originale: sono anche stati aggiunti dei personaggi secondari e addirittura un intero arco narrativo, Asgard, creato per dare tempo al fumettista di andare avanti con il suo lavoro. I DVD dei Cavalieri dello Zodiaco sono tuttora ricercati dai fan più appassionati.

Un altro noto manga che i più conoscono come cartone animato di successo è la serie di Arsenio Lupin III. Per creare il protagonista, il fumettista Monkey Punch si ispirò al personaggio di Arsène Lupin creato da Maurice Leblanc. Dai fumetti sono stati tratti diversi anime che hanno appassionato generazioni di età molto differenti tra loro. L'elegante ladro gentiluomo è una figura che affascina e fa sorridere. Piace la sua scaltrezza e intelligenza che maschera spesso dietro a delle buffonate.

La serie di Naruto è un'altra fortunata serie che si basa sul manga di Masashi Kishimoto: è la storia di un dodicenne che sogna di diventare il ninja più potente del suo villaggio. Per chi non lo sapesse, Naruto il terzo manga più venduto al mondo dopo One Piece e Dragon Ball, anche questi diventati anime di successo 

Dove comprare online i DVD di anime giapponesi

Molte di queste serie non sono attualmente trasmesse in tv, ma se hai letto i manga probabilmente vorrai vedere la loro trasformazione in cartoni e l'unico modo che hai per non perdere una puntata è acquistare la serie completa di questi DVD di anime giapponesi.

Se sei un appassionato non hai bisogno di spiegazioni: la ricerca delle puntate che ti mancano è già di per sé avvincente. Il web offre oggi molte più possibilità che in passato perchè puoi trovare DVD nuovi come usati. Il consiglio rimane sempre quello di concludere i tuoi acquisti su un sito serio come Martina's Fumetti dove puoi trovare merce in vendita al suo reale prezzo di mercato. Acquistando da un privato non avresti di certo le stesse garanzie. 

Consulta il catalogo DVD di anime giapponesi di Martina's Fumetti e inizia a guardare la tua serie preferita!