Da dove iniziare con i fumetti sugli Avengers

Redazione - novembre 25, 2019 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Guida ai fumetti sugli Avengers

Capitan America, Thor, Iron Man, Hulk, Ant-Man e Waspe: sono solo alcuni dei nomi che compongono il meraviglioso universo degli Avengers (i vendicatori). Infatti la grande community editoriale, che ruota attorno agli eroi della Marvel, è ricca di storie e personaggi con poteri unici e incredibili.

Se sei un amante dei supereroi e vuoi iniziare a leggere i fumetti degli Avengers, ecco una breve guida per iniziare.

5 edizioni da non perdere, dopo aver visto “Avenger: Endgame”

Dopo aver visto “Avenger: Endgame”, il capitolo che ha chiuso il ciclo delle storie cinematografiche dei supereroi vendicatori, non resta che fare un ripasso delle storie più avvincenti. In Italia le avventure degli Avengers vengono pubblicate dalla Panini Comics, che dagli anni '90 ad oggi ci ha proposto continue novità e un grande numero di edizioni. Ecco le più epiche:

1. Io Sono.La Panini Comics ha lanciato i volumi "Io Sono", in cui viene ripercorsa la storia di noti supereroi dalle loro orini a oggi. Puoi trovare quello su Iron-Man, Captain Marvel, Spider-man e tanti altri.

2. Run. Sono delle mini storie che approfondiscono le vicende di alcuni personaggi, come per esempio Thor di Jason Aaron.  Si tratta di un buon punto di partenza per conoscere un eroe Marvel. È possibile anche trovare la stampa in volumi di pregio: gli Omnibus, arricchiti da contenuti extra, storyboard, interviste.

3. Le collezioni da edicola. Le trovi in edicola, presta attenzione alle uscite: sono collane pubblicate in allegato a quotidiani che raccolgono le storie più iconiche dei fumetti Avengers.

4. I rilanci editoriali. Per conquistare nuovi lettori, la Marvel ha proposto dei rilanci editoriali che sono dei punti di partenza per scoprire gli eroi.A volte questa decisione editoriale ha portato alla nascita di nuovi eroi e personaggi femminili nell’Universo Marvel, creati per valorizzare quelli secondari.

5. Marvel Now. Nei rilanci Marvel Now sono stati inseriti racconti nuovi come quelli dedicati a Occhio di Falco o Visione...decisamente consigliati.

Un salto nel passato con i fumetti degli Avengers

Se vuoi leggere i fumetti degli Avengers partendo dall'inizio devi fare un bel salto nel passato: potresti scontrarti anche con stili grafici e con sceneggiature molto distanti dall'attuale immagine dei supereroi Marvel. Gli Avengers, infatti, sono spesso oggetto di crossover, eventi che uniscono le vicende di più personaggi in una storyline corale. Pensiamo per esempio ad Avengers Vs X-men o Civil War, molto simili a un Cine-Comic Marvel.

I punti di partenza insomma, sono davvero tanti: nel catalogo online sui vendicatori di Martina's Fumetti troverai tante avventure sugli Avengers da leggere!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari