Cosa aspettarsi dal nuovo film di Batman con Robert Pattinson?

Redazione - maggio 14, 2020 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Da Ben Affleck a Pattinson: ecco come prepararsi al nuovo film di Batman

Le riprese di “The Batman”,il nuovo film sull’uomo pipistrello, atteso nelle sale per la primavera del 2021 sono ufficialmente in corso, dopo lo stop dovuto all’emergenza Coronavirus. Gli attori sono al lavoro sul set, allestito nella città di Glasgow, in Scozia, scelta per essere trasformata in Gotham City per via della sua caratteristica architettura vittoriana intervallata da edifici moderni e sfumature decisamente gotiche.

Nel nuovo film di Batman a vestire i panni dell’eroe sarà Robert Pattinson, noto ai più per essere stato il vampiro protagonista della saga di Twilight. Pattinson raccoglie il testimone lasciato da Ben Affleck, nella non proprio fortunata pellicola “Batman v Superman Justice League”. Ma cosa aspettarsi dal nuovo film e come prepararsi alla visione?

Trama e cast sul nuovo film di Batman

I fan già si interrogano su cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo film di Batman e, ad alimentare la loro curiosità, ci sono diverse indiscrezioni rivelate da alcuni membri del cast. Il regista Matt Reeves ha diffuso lo scorso febbraio un video in cui si vede Robert Pattinson per la prima volta nei panni di Batman. Le scene hanno ripreso una prova costume, che il regista ha reso suggestiva colorandola di rosso e aggiungendo in sottofondo una musica di accompagnamento che ha innalzato il livello di tensione.

Tuttavia, oltre questa indiscrezione, sulla trama di “The Batman” sappiamo ancora poco:

Non sarà una origin story e la narrazione seguirà le linee di un giallo in piena regola, una detective story condotta da Bruce Wayne, alias Batman, insieme al commissario Gordon.

- Le origini della storia le troviamo, come sempre, nei fumetti di Batman, ma ci aspettiamo diverse modifiche dettate da esigenze di scena.

- Nel cast ci saranno Andy Serkis nel ruolo del maggiordomo Alfred, Jeffery Whright che interpreterà il commissario Gordon, Zoe Kravitz che sarà Catwoman, Paul Dano nell’Enigmista, Colin Farrell che interpreterà il Pinguino e John Turturro che darà il volto al mafioso Falcone.

“The Batman” è una storia ispirata ai fumetti…

Jeffrey Wright, il commissario Gordon in “The Batman”, ha pubblicato sul suo account Instagram un'immagine che conferma una delle fonti a cui si ispira la trama del nuovo film di Batman. Nel post ha quindi pubblicato la copertina del fumetto anni ’90 "Batman: Il lungo Halloween", ambientato durante il primo anno di attività del supereroe. In questa mini serie viene narrata la ricerca del misterioso assassino “Festa”, così chiamato perché uccide soltanto durante le festività, condotta da BatmanGordon Harvey Dent e si parla anche degli eventi che hanno portato alla nascita di Due Facce.

In un altro post Wright ha pubblicato la copertina di un altro fumetto: "Batman: The Golden Age - Volume One" in cui ci sono le storie degli albi "Batman 1-3", "Detective Comics 27-45"e "New York World's Fair Comics 1" che ci aiutano a scoprire le origini del Cavaliere oscuro, l’entrata in scena di Robin, del commissario Gordon, del professor Hugo Strange, di Joker e di Catwoman.

In attesa dell’uscita di “The Batman” puoi prepararti rileggendo le più belle avventure dell’eroe di Gotham City: cerca le più belle nel catalogo online di Martina’s Fumetti!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari