Comicon di Napoli 2019: chi saranno gli ospiti più attesi?

Redazione - aprile 3, 2019 1 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Sta per iniziare il Comicon di Napoli! Tanti gli appuntamenti in programma

Il Salone Internazionale del Fumetto o Comicon di Napoli, è un grande evento che viene organizzato ogni anno nella città partenopea e dura generalmente 4 giorni. La prima edizione della kermesse dedicata al mondo dell'intrattenimento risale addirittura al 1998: da allora è un evento fisso e molto atteso.

L'appuntamento nel 2019, per la XXI edizione è fissato per il 25-28 aprile presso la Mostra d'Oltremare di Napoli.

Tutte le sezioni della Mostra Mercato, le mostre, gli incontri con gli autori, gli appuntamenti principali del festival, i tornei di giochi e videogiochi e anche le proiezioni si svolgeranno prezzo la Mostra d'Oltremare, mentre saranno dislocate presso altre sedi istituzionali cittadine le altre attività culturali previste in cartellone.

Comicon di Napoli: cosa ci aspetta? 

Un programma ricco di eventi, una kermesse di fama internazionale, il Comicon di Napoli si prepara ad accogliere visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Tanti sono anche gli ospiti che hanno confermato la loro presenza. Ne citiamo qualcuno appartenente al grande e fantastico mondo del fumetto:

- Dave McKean. L'autore britannico presenterà al Comicon il suo ultimo lavoro ovvero il volume BLACK DOG: The Dreams of Paul Nash. McKean nel corso della sua carriera ha illustrato e disegnato numerosi libri e graphic novel innovativi, ne citiamo uno su tutti: Coraline, scritto da Neil Gaiman di cui ha curato le illustrazioni.
Zerocalcare. Il noto fumettista italiano, classe 1983, è molto amato per le sue strisce satiriche di cui è lui stesso protagonista insieme alla sua coscienza impersonata da un armadillo.
Leo Ortolani. È tra i fumettisti italiani più importanti e apprezzati. Noto per le sue opere dallo stile pungente e ironico ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro. Basta nominare il suo personaggio più famoso per capire meglio il suo valore artistico: Rat-Man che lo ha reso famoso non solo in Italia, ma anche all'estero.
- Licia Troisi. È l'autrice fantasy italiana che ha venduto più copie al mondo. Tra i suoi libri più famosi vi sono le saghe del Mondo Emerso, La Ragazza Drago, I Regni di Nashira, Pandora e la Saga del Dominio. 

La lista degli ospiti è lunga e ricca di personaggi noti. In attesa dell'inizio del Comicon di Napoli non lasciarti scappare le uscite dei tuoi autori preferiti: consulta il catalogo online di Martina's Fumetti alla ricerca di edizioni vecchie e nuove!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari