Un amore senza fine: ecco i fumetti di Stranger Things

Redazione - settembre 23, 2019 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Cosa aspettarci dai fumetti di Stranger Things?

Cosa ha fatto Will Byers così a lungo nel “Sottosopra”? E come ha fatto a sopravvivere al Demogorgone per tutto questo tempo? Il compito di fare chiarezza sulle vicende della serie TV Netflix, Stranger Things, viene lasciato ai fumetti di Stranger Things: un progetto editoriale americano nato con 4 volumi e 32 pagine, mentre qui in Italia la raccolta è stata divisa in 2 volumi editi da Salani Editore. Le storie di Will, Mike, Undici, Dustin e Lucas sono giunte al punto in cui tutto può cambiare, ma tanti sono i punti della storia che le precedenti stagioni hanno volutamente lasciato in sospeso.

Come e perché nasce il progetto editoriale

Stranger Things è una serie TV di fantascienza, ambientata negli anni '80 in una città immaginaria di nome Hawkins, nell'Indiana. Gli eventi ruotano attorno alla sparizione misteriosa di un bambino, Will Byers, e all'apparizione di Undici, una bambina dotata di poteri psichici, fuggita dal'Hawkins National Laboratory, che si rivela essere un laboratorio segreto di esperimenti. L'idea del progetto editoriale dei fumetti di Stranger Things nasce proprio per aggiungere preziosi dettagli alle storie dei personaggi.

Fumetti di Stranger Things: "Il Sottosopra" e "Six"

La versione cartacea di Stranger Things ci offre delle storie parallele al filone ufficiale. Cosa è successo nel Sottosopra quando Will è scomparso? Come è sopravvissuto al Demogorgone? Il primo dei fumetti di Stranger Things, "Il Sottosopra" (The Upside Down), offre le risposte a queste domande poiché si tratta di una storia inedita con Will come protagonista-prigioniero nel Sottosopra e infatti le vicende si svolgono parallelamente alla prima stagione della serie. Il fumetto ci rivela qualcosa di più sulle vicende di Undici e ci permette di conoscere meglio anche il Demogorgone.

Il titolo del secondo volume dei fumetti di Stranger Things è "Six", ed è di prossima pubblicazione. Si tratta di un prequel dei fatti narrati nella serie TV che permetterà ai lettori di capire meglio: cosa accadeva nell'inquietante laboratorio dove era imprigionata Undici e introdurrà Six, un nuovo personaggio. Scritto da Jody Houser e disegnato da Edgar Salazar, questo fumetto narra anche la storia di Francine, una ragazza con poteri psichici che viene analizzata tramite esperimenti inumani dal Dr. Martin Brenner, il padre di Undici. Sei, è il nome che le viene dato una volta entrata in laboratorio: un numero, proprio come è stato per Undici. Le due ragazze hanno poteri simili, ma Francine può anche vedere il futuro. Six è un fumetto che fa riflettere i lettori e fa emergere alcune domande sul coinvolgimento di Francine negli eventi futuri di Hawkins. 

Se vuoi entrare nell'affascinante mondo di Stranger Things non perdere le uscite dei fumetti che integrano e ampliano le vicende della serie TV. Martina's Fumettiha pensato anche ai collezionisti e agli amanti più accaniti della serie tv, inserendo nel suo shop online i gadget ispirati ai protagonisti di Hawkins.

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari