Dove trovare i cartoni animati vecchi per sentirsi di nuovo piccoli

Redazione - novembre 7, 2019 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Un viaggio nel passato! Ecco i cartoni animati vecchi per tornare bambini

Storie che ci hanno fatto sognare, personaggi che ci sono entrati nel cuore. I cartoni animati anni ’80 e ‘90 sono rimasti ben impressi nei ricordi di chi, in quegli anni, era bambino. Se anche tu eri uno di loro, sicuramente ricordi i pomeriggi passati davanti alla Tv, aspettando di vedere le immagini del tuo personaggio preferito.

Da Lady Oscar, a Sailor Moon, da Mila e Shiro a Candy Candy, fino a Lupin III e Pollon: sono solo alcuni dei cartoni animati vecchi che hanno fatto la storia della televisione degli anni ’80 e ’90. Ma dove rivivere le loro avventure? Scopriamolo insieme.

Alcuni dei cartoni più belli degli anni ‘80 e ‘90

Come ben ricorderai, i cartoni animati vecchi non venivano trasmessi tutto il giorno, ma solo nel pomeriggio o in orari precisi: sedersi davanti al televisore per seguire le avventure dei protagonisti dei cartoni giapponesi era davvero un appuntamento imperdibile.

Elencarli tutti sarebbe davvero impossibile, per questo abbiamo selezionato alcune delle storie più belle e alcuni dei personaggi dei cartoni animati anni ’80 più famosi di sempre:

- Lady Oscar. La nobildonna che si finge uomo per combattere. In realtà, è un cartone che abbiamo visto in forma censurata: l'anime originale è diverso e ha persino un altro nome: Le Rose di Versailles.

- Pollon. La simpatica figlia di Apollo che vive sull'Olimpo e studia per diventare dea.

- Heidi. Chi non ricorda il cartone animato anni ’80 che ha come protagonista la paffutella bimba che vive con il nonno e si diverte a correre sui monti insieme alle caprette?

- Ufo Robot. Il manga giapponese Goldrake è stato il primo a essere importato in Italia. Il principe Actarus, in seguito ad un attacco, è fuggito dal suo pianeta a bordo di Goldrake, un robot avanzatissimo ed è arrivato sulla terra. Anche qui si trova ad affrontare le truppe che hanno invaso la sua civiltà.

- Lupin III. Il ladro gentiluomo è il protagonista di ben tre serie manga che hanno ispirato il cartone animato, eppure non tutti conoscono la vera storia di Lupin.

- Candy Candy. L'orfanella bionda che si divide tra amori contrastati e parenti misteriosi.

- Spank. Il simpatico cucciolo bianco con gli occhi a cuore fedelissimo alla sua Aika.

- Belle e Sébastien. È uno dei cartoni giapponesi anni ’80 tornato recentemente alla ribalta per via della sua trasposizione cinematografica sul grande schermo. Sèbastien è un orfano che stringe amicizia con Belle, un grande cane bianco temuto da tutti gli abitanti del villaggio: insieme sono protagonisti di tante avventure ambientate sui monti Pirenei.

- Magica Emi. Ha fatto sognare migliaia di bambine e ragazze, che hanno sognato e sperato di incontrare la stessa magia capace di trasformare Mai in Emi, la magica prestigiatrice.

- Daitan. È stata una delle serie a cartoni animati divenuta un mito per tanti Il protagonista, Haran Banjo, è sia un agente segreto che un esperto di arti marziali e lotta per distruggere i meganoidi, dei cyborg sfuggiti al controllo del suo inventore.

- La principessa Zaffiro. Annoverabile tra i cartoni anni ’70, la serie narra le vicende della principessa di Silverland che è nata con un animo metà maschile e metà femminile e finge di essere uomo per salire al trono.

- Capitan Harlock. È un cartone del 1978, in cui il protagonista è un pirata misterioso che vive in un mondo post-apocalittico e viaggia nello spazio a bordo della nave spaziale Arcadia per salvare l'umanità.

- Jenny la tennista. Uno dei cartoni animati vecchi incentrati sullo sport, come anche Mila e Shiro e Mimì per la pallavolo.

- Carletto il principe dei mostri. Il principe di Mostrilandia, come dice anche la sigla "si allunga di 7 metri e 33" e abita sulla terra insieme ad una strana compagnia di amici.

- Lamù. L’aliena più bella della storia che indossa un bikini tigrato e arriva a sconvolgere la tranquillità di un gruppo di liceali.

Dove trovare DVD e VHS dei vecchi cartoni animati online?

Quelli che ti abbiamo elencato sono solo alcuni dei cartoni animati vecchi, anzi, vecchissimi! Ti abbiamo fatto venire voglia di rivederli? Come ben sai, la maggior parte dei cartoni animati vecchi non viene più trasmessa in televisione, tuttavia, potrai calarti nel mood dei cartoni anni ’80 e ’90 grazie a qualche vecchio dvd.

Dalle avventure di Lady Oscar fino alle storie d’amore di Lupen III, la lista dei cartoni animati vecchi non si conclude qui: se consulti il catalogo online di DVD e WHS di Martina’s Fumetti potrai scovarne tanti altri che ti faranno tornare bambino!

Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari